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Ispezioni e Controlli alle catene di vendita e franchising

Controlli alle Catene di Vendita e franchising

Le metodologie moderne adottate per le catene vendita, le nuove forme distributive (franchising, partnership commerciali, ecc.), impongono sempre più la necessità di effettuare controlli alle attività svolte, anche e soprattutto in relazione all’applicazione di norme, capitolati o specifiche tecniche.  

Lo scopo, è evidente, è quello di ottenere soddisfazione da parte dei Clienti, e la loro massima fidelizzazione. 

Tecnoqualità, attraverso i suoi ispettori, è in grado di effettuare verifiche su:

  • Rispetto dei contratti e delle procedure concordate
  • Applicazione della Carta dei servizi
  • Monitoraggio della qualità dei servizi erogati
  • Conformità di materiali e attrezzature 

Le verifiche indipendenti vengono effettuate sulla base di accordi e liste di controllo preventivamente concordate con la Direzione del Committente. 

Queste ispezioni possono essere effettuate attraverso varie metodologie: 

  • Metodologia Classica, con ispezione annunciata o a sorpresa
  • Metodologia “Mystery shopping”, “Mystery Client”, Mystery Call (Call Center), Mystery Web (Valutazioni di siti web e risposte a questione poste)
  • Indagini di marcato mirate 

Lo scopo di questa attività:

  • Preservare la reputazione del marchio;
  • Monitoraggio dei punti vendita /distributivi e dei relativi dipendenti
  • Condizioni generali dei siti (pulizia, manutenzione, ecc.)
  • Corretta presentazione dei prodotti e gestione delle promozioni
  • Corretta attività di conservazione dei prodotti e loro immagazzinamento
  • Altri controlli su specifiche della Direzione del Committente. 

Saranno, quando possibile, e compatibilmente con le locali difficoltà, avvicinati Clienti a caso per verificarne la soddisfazione, per raccoglierne i consigli, e per misurare il loro grado di soddisfazione.

Tutte le attività svolte sono rendicontate al Responsabile aziendale nominato dal Committente: insieme al modello “Rapporto di Verifica Ispettiva” viene consegnato anche una relazione indicante le riflessioni, gli approfondimenti e i consigli che potranno essere utilizzati come spunto per introdurre miglioramenti e varare azioni correttive atte scongiurare per il futuro che situazioni critiche possano ripetersi

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