Ispezioni e Controlli alle catene di vendita e franchising

Controlli alle Catene di Vendita e franchising
Le metodologie moderne adottate per le catene vendita, le nuove forme distributive (franchising, partnership commerciali, ecc.), impongono sempre più la necessità di effettuare controlli alle attività svolte, anche e soprattutto in relazione all’applicazione di norme, capitolati o specifiche tecniche.
Lo scopo, è evidente, è quello di ottenere soddisfazione da parte dei Clienti, e la loro massima fidelizzazione.
Tecnoqualità, attraverso i suoi ispettori, è in grado di effettuare verifiche su:
- Rispetto dei contratti e delle procedure concordate
- Applicazione della Carta dei servizi
- Monitoraggio della qualità dei servizi erogati
- Conformità di materiali e attrezzature
Le verifiche indipendenti vengono effettuate sulla base di accordi e liste di controllo preventivamente concordate con la Direzione del Committente.
Queste ispezioni possono essere effettuate attraverso varie metodologie:
- Metodologia Classica, con ispezione annunciata o a sorpresa
- Metodologia “Mystery shopping”, “Mystery Client”, Mystery Call (Call Center), Mystery Web (Valutazioni di siti web e risposte a questione poste)
- Indagini di marcato mirate
Lo scopo di questa attività:
- Preservare la reputazione del marchio;
- Monitoraggio dei punti vendita /distributivi e dei relativi dipendenti
- Condizioni generali dei siti (pulizia, manutenzione, ecc.)
- Corretta presentazione dei prodotti e gestione delle promozioni
- Corretta attività di conservazione dei prodotti e loro immagazzinamento
- Altri controlli su specifiche della Direzione del Committente.
Saranno, quando possibile, e compatibilmente con le locali difficoltà, avvicinati Clienti a caso per verificarne la soddisfazione, per raccoglierne i consigli, e per misurare il loro grado di soddisfazione.
Tutte le attività svolte sono rendicontate al Responsabile aziendale nominato dal Committente: insieme al modello “Rapporto di Verifica Ispettiva” viene consegnato anche una relazione indicante le riflessioni, gli approfondimenti e i consigli che potranno essere utilizzati come spunto per introdurre miglioramenti e varare azioni correttive atte scongiurare per il futuro che situazioni critiche possano ripetersi
Per contatti COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO ←